Le nostre parrocchie, benché piccole, cercano di partecipare all’avventura del Regno dei Cieli con tutte le loro forze, secondo le possibilità di ciascuna.
Oltre, naturalmente, a celebrare l’Eucaristia e gli altri sacramenti, a promuovere la spiritualità e la vita di preghiera, cercano di diffondere la conoscenza scientifica della Bibbia, non a fini di proselitismo, ma come testo rilevante per la comprensione della nostra cultura.
Si impegnano nella difesa dei diritti civili, per la salvaguardia del creato, per l’assistenza ai migranti e ai più poveri, senza discriminazioni di sorta; puoi partecipare a campagne a sostegno di associazioni come Amnesty International o Medici senza Frontiere, o aderire alle adozioni a distanza promosse da ActionAid; alcune parrocchie recano cibo e altri generi di prima necessità ai senza tetto o a persone in grave disagio economico.
Senza dimenticare i nostri fratelli/sorelle non umani – di cui siamo i responsabili e non i ‘padroni’ – che sono sempre i benvenuti alle nostre celebrazioni e che potete tranquillamente portare con voi.
Collaboriamo con le altre Chiese e istituzioni che condividono quest’ottica e questi impegni.